Iscrizioni 2018/2019

Iscrizioni on line dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018
Le registrazioni sul sito dedicato dal 9 gennaio

Circolare Ministeriale  iscrizioni anno scolastisco 2018/2019

LE ISCRIZIONI DEGLI ALUNNI ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA E ALLE  CLASSI PRIME DELLE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE SARANNO APERTE A PARTIRE DAL GIORNO 16 GENNAIO 2018 dalle ore 8.00 E SI CHIUDRANNO IL GIORNO 6 FEBBRAIO 2018 alle ore 20.00.

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Le iscrizioni si raccolgono compilando la domanda in forma cartacea e presentandola alla segreteria della scuola.

MODULO ISCRIZIONE A.S. 2018/2019

CRITERI DI ISCRIZIONE

PRIMARIA E SECONDARIA

La procedura di iscrizione dovrà essere preceduta dalla registrazione, possibile dalle 8.00 del 9 gennaio 2018, accedendo al servizio (http://www.iscrizioni.istruzione.it)

Si potrà accedere alla procedura di registrazione sul portale del Miur, e chi ha un’identità digitale SPID potrà effettuare il login con le credenziali rilasciate dal proprio gestore del pin digitale.

L’iscrizione prevede l’inserimento, da parte dei genitori/tutori/affidatari, delle informazioni essenziali relative all’alunno (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza…).

Il servizio di iscrizioni online del Miur consente di iscrivere un solo alunno per volta, quindi non si possono iscrivere due o più figli contemporaneamente. Tuttavia, nella domanda d’iscrizione il genitore può indicare anche una 2° o 3° scelta nel caso in cui l’istituto prescelto non avesse disponibilità per l’a.s. 2018/2019.

Qualora si verifichi un’eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili nella scuola di prima scelta, infatti, si può rendere necessario indirizzare verso altri istituti le domande non accolte (anche in base ai criteri di precedenza deliberati dal consiglio di istituto). In ogni caso, il sistema “Iscrizioni on line” comunica ai genitori via email sia di aver inoltrato la domanda di iscrizione all’istituto indicato in subordine, sia l’accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate.

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PRIMARIA

Le iscrizioni avvengono on line dal sito del ministero della pubblica istruzione.

CRITERI DI ISCRIZIONI A.S. 2018/2019

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO

CRITERI DI ISCRIZIONE A.S. 2018/2019

Gli strumenti per le famiglie

La domanda di iscrizione potrà essere compilata per tutto il periodo indicato dal Miur. Senza fretta. Non è previsto che le domande arrivate per prime abbiano la precedenza. Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line è necessaria la registrazione sul portale dedicato (http://www.iscrizioni.istruzione.it) che nei prossimi giorni sarà aggiornato con una nuova veste grafica per rendere più facile la navigazione anche attraverso i dispositivi mobili. La registrazione si potrà effettuare già a partire dal 9 gennaio 2018, per consentire alle famiglie di prendere confidenza con il portale. Sulla pagina web dedicata saranno resi disponibili specifici materiali informativi: video tutorial, brochure, Faq. Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda di iscrizione.

Poiché ai fini dell'iscrizione viene richiesto il codice meccanografico della Scuola, riportiamo tali :

Scuola secondaria di primo grado Dorso: NAMM8FF01L

Scuola primaria plesso Don Milani: NAEE8FF01N

Scuola primaria plesso Formisano: NAEE8FF02P

Per qualsiasi difficoltà l’istituto è a disposizione delle famiglie che se lo desiderano potranno effettuare l’iscrizione anche direttamente dagli uffici.